BIKE MI

21 Settembre 2009

IMG_1923

quando si parla di cose che riguardano l’amministrazione pubblica, diciamolo, è raro che ci si sprechi in complimenti, soprattutto se la parte politica di cui si parla non è in linea con le nostre idee.

la faziosità si spreca: se sono dei nostri tutto quello che fanno è meraviglioso, se non lo sono tutto il contrario.

voglio quindi, senza alcuna faziosità, fare l’elogio ad un servizio che il comune di milano ha inaugurato oramai già da qualche mese, ma che sta andando veramente alla grande: il noleggio di biciclette, chiamato BIKE MI.

è veramente una cosa figa, fatta, organizzata e gestita veramente bene.

per prima cosa bisogna andare sul sito, e abbonarsi. un anno costa 36 euro, che comprende l’uso di massimo due ore consecutive delle biciclette. ti arriva a casa, dopo pochi giorni che si fa l’abbonamento, una tessera, con la quale si possono prendere le biciclette, presso le tantissime stazioni sparse per tutta milano.

le bici sono fatte molto bene, robuste ed è attivo un servizio di manutenzione molto efficiente.

consiglio a chiunque di fare l’abbonamento, anche a quelli che magari non stanno a milano, ma qui vengono anche solo per pochi giorni all’anno.

e poi, da pochi giorni la ciliegina tecnologica sulla torta: l’applicazione dell’iphone, che dice dove sono le stazioni e addirittura se ci sono mezzi a disposizione.

cosa volete di più?!?

PS: non ho votato la moratti

I correlati

FOTOGRAFIA

19 Febbraio 2010

[it]un celebre aforisma del re degli aforismi, il grande ennio flaiano, dice che che la carriera di un artista si[...]