AD RUSSIA
10 Giugno 2013
[it] a 16 anni già mi piaceva lászló moholy-nagy, le esposizioni multiple e le verità sulla fotografia (la fotografia[...]
la moda dei calendari, per fortuna, sta passando: anche io in passato ne ho fatto tanti, ma in fondo sempre parecchio vergognandomi.
le classiche immagini di signorine spogliate e sexy con i mesi stampati sopra erano, e sono, sinceramente una cosa orrenda, volgare e soprattutto inutile.
quando mi è stato chiesto, tempo fa, di scattare per l’ennesimo calendario, temevo quindi di avviarmi a fare l’ennesima cagata. grazie invece ad un cliente illuminato ed ad un bravo art director sono stato libero di realizzare qualcosa che mi è molto piaciuto fare.
nella mia testa la storia era quella di una pazza eccentrica che vive, da pazza eccentrica, in un palazzo ricco e meraviglioso, ma contemporaneamente misero ed abbandonato, così un po’ come lei: parla a telefoni non collegati alla rete, si diverte su altalene montate su scaloni una volta lussuosi, dorme in letti circondata da foglie secche…
una pazza molto chic!
il cliente è palagini, l’art director francesco roncaglia.
e queste le mie immagini, tutte cliccabili ed ingrandibili: