forza, italia


26 Agosto 2004

il creativo che ha realizzato questa pubblicità che è sui muri di milano per il PDS avrà anche un nome.
chessò, palmiro, enrico, massimo…
andiamo sul sicuro e chiamiamolo palmiro.
a lui mi rivolgo.
caro palmiro, lo slogan (come si diceva in pubblcità una volta) o meglio l’headline (come si dice in pubblicità adesso) non era neanche malissimo, mettere un bella virgola dopo il “forza” e prima di “italia”.
è un tentativo carino di riappropriarsi di una frase che è di tutti e che un po’ tutti ora si vergognano di urlare.
e va be’. forza, italia!
a parte che il doversi sempre confrontare con gli altri, con Lui, con bandana repubblic, mi sembra inutile e sterile.
ma va be’…
lasciamo stare…
il giochino linguistico si può anche accettare.
ma, caro palmiro.
spiegami.
che cazzo c’entra quello che va in surf?
perchè cazzarola mettere la fotona di uno che solca le onde in california?
riferimento giovanilistico frikettone ai beach boys?
modernismo pseudo socialista?
“compagni, mi raccomando una bella foto colorata e che piace ai giovani!”
“compagni il gioco si fa teso e tetro, comprate il mio didietro, io lo vendo per poco” (guccini)
insomma caro palmiro, spero queste righe ti arrivino, da qualche parte trovi la mia mail, se vuoi anche il mio telefono, addirittura il fax: mi scrivi e mi spieghi in due parole del perchè della foto del surfista.
nel mentre forse avete perso un voto.
io la prossima volta voterò sudtirolvonspartain… (ok, non so come si scrive, e non ho voglia di cercarlo su google, tanto basterà mettere una croce…)

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