him&her


5 Dicembre 2008

è stato stampato il catalogo “HIM&HER” che ho scattato prima dell’estate e di cui ho parlato sul blog del corriere tempo fa.
cazzo, è tutto un incrocio di blogs…
comunque, dicevo: dopo un parto plurigemellare la brochure è stato stampata.
direi che tutto questo travaglio sia servito, mi sembra infatti sia venuto veramente un bel lavoro.
la storia è questa:
him&her sono due sedie del designer fabio novembre http://www.novembre.it/ da lui disegnate per casamania.
riprendono la forma delle celebri panton però con un nuovo sorprendente retro, che diventa un corpo, maschile o femminile, nudo.
io e fabio abbiamo quindi pensato di fare una specie di creazione universale, con i due adamo&eva che si muovono nella natura incontaminata, e con i due pezzi di design che si fondono e diventano parte della natura stessa.
volevo quindi veramente che le due sedie si confondessero più possibile con l’ambiente: per avere questa sensazione abbiamo fatto fare le due sedie lucide (per riflettere il paesaggio) e grigie (per poter cambiare colore e diventare ciò che serviva).
ho poi scattato in una maniera un po’ particolare ed insolita per me: la canon era sul cavalletto e, dopo aver scattato i modelli in movimento con tempo lungo, scattavo la stessa scena con esposizioni molto diverse, da scurissima a chiarissima.
una volta messe queste immagini in photoshop sono andato a prendere le parti con l’esposizione giusta dai vari scatti, cercando di avere uno scatto finale dove ci fosse dettaglio in ogni parte. una specie di sistema zonale di adams del 2008.
alla fine ogni immagine è realizzata da una decina di immagini diverse unite insieme.

il tutto mi sembra venuto bene anche grazie, anzi soprattutto grazie, alla grafica di massimo pitis http://www.novembre.it/

è un peccato che non possiate avere in mano il catalogo, potete però vedere il PDF originale scaricandolo da qui
http://disk.benedusi.it/him&her/casamania_by_benedusi.pdf
http://disk.benedusi.it/him&her/

I correlati

mura spagnole milano 58

17 Gennaio 2009

[it][/it]

KIDS TIME

23 Giugno 2014

è periodo di Pitti Bimbo, che si svolgerà questa settimana a Firenze. sullo Style Piccoli in edicola due miei servizi.[...]