IL TORTINO AL CIOCCOLATO E LA FOTOGRAFIA IN BIANCO E NERO

25 Febbraio 2015

Tortino-al-cioccolato-fondente-dal-cuore-morbido

 

Una delle frasi che, quando si affronta il tema fotografia, si sente più spesso è “adoro la fotografia bianco e nero!”. Quando la sento, ed è un classico, Benedusi abbozza un sorriso e dice “e già!” mentre Settimio sente prudere le mani e vorrebbe urlare “MA CHE CAZZO DICI?!?”

Comunque è vero, non c’è un belino da fare: la fotografia in bianco e nero piace a tutti. Qualsiasi cagata in bianco e nero è più bella.

Un po’ come sapete cosa? Come il tortino al cioccolato con il cuore caldo. E già!

Il tortino al cioccolato con il cuore caldo è oramai la presenza costante in tutti i ristoranti di merda e ignoranti per soddisfare in maniera semplice ed efficace il cliente che mi va (sempre!) pazzo per questo dessert.

Il tortino al cioccolato con il cuore caldo sembra a tutti una cosa figa e buona.

Il tortino al cioccolato con il cuore caldo piace a tutti.

Il tortino al cioccolato con il cuore caldo viene visto di default, come un prodotto artigianale, come un cosina preziosa fatta dalle sapienti manine di un pasticciere con il cappello bianco sul set di Chocolat.

Il tortino al cioccolato con il cuore caldo dà, in maniera magica, prestigio e nobilità ad una triste carta dei dolci dove al massimo trionfano le pesche sciroppate.

Ecco, la realtà dei fatti è però un’altra. La realtà dei fatti è che il tortino al cioccolato con il cuore caldo si compra surgelato al costo di 1 euro e mezzo al pezzo, si mette per pochi secondi nel microonde e zac! ecco pronto il tortino al cioccolato che piace a tutti.

Il ristorante ignorante trova la soluzione dei suo problemi con i dolci propinando ad un pubblico ignorante (che squittisce di godimento) il tortino al cioccolato con il cuore caldo così come il fotografo ignorante trova la soluzione dei suoi problemi con la fotografia propinando ad un pubblico ignorante (che squittisce di godimento) la fotografia in bianco e nero.

Olè.

 

 

I correlati

MELA/CI-MELA/VU

17 Novembre 2010

[it]La "zingarata" è stata OK per me. Su Facebook è pieno di foto, commenti e "mi piace". C'era davvero molta[...]

cape town #02

8 Maggio 2004

[it]tramontino su camps bay, sempre in quel di cape town. macchina fotografica telefonino nokia.[/it]

SONO IO!

19 Settembre 2012

[it]io da piccolo, fotografato da mio papà marsilio... ❤ [/it] [en]it’s me when I was little, photographed by my dad[...]