mura spagnole porta romana milano


17 Gennaio 2009

vi hanno ben rotto i coglioni tutte ‘ste foto qui sotto, eh?!

allora, andiamo con ordine:
nell’ottobre del 2006, più di due anni fa quindi, scrissi su questo stesso blog di uno scandalo che stava nascendo davanti ai miei occhi https://ews17.etinet.it/benedusi.it.php?post=398&Form_anno=2006&Form_mese=10
per farla breve: il comune di milano diede in concessione l’utilizzo degli spazi lungo le mura spagnole (in porta romana qui a milano) per mettere dei cartelloni pubblicitari, i così detti “sei per tre”.
allora sul mio blog non avevo ancora la possibilità di mettere i commenti, ma mi arrivarono molte mai e venne fatto (non da me) una petizione on line http://www.PetitionOnline.com/milAno/petition.html
mille erano le follie di tutta l’operazione, la più macroscopica forse era il fatto che la porta romana (anch’essa bella impacchettata dalla pubblicità) era stata da pochissimi mesi totalmente ristrutturata: non solo quindi non aveva bisogno di alcun intervento ma veniva anche tolta alla nostra visione nel suo rinnovato splendore.

sono passati più di due anni, e la mia incazzatura è aumentata giorno dopo giorno.
devo controllare le dita delle mie manine perchè sto per correre il rischio di scrivere delle cose di cui potrei pentirmi…
stiamo calmi.
un respirone.

in tutto questo tempo non ho mai, dico MAI, visto qualcuno lavorare a ‘ste cavolo di mura spagnole.
potrei essermi distratto e non essere passato quando gli operai lavoravano. difficile (ci passo davanti tutti i giorni…) ma possibile.
il fatto però che ad oggi, come testimonia la fotografia qui sopra e dopo più di due anni dall’inizio della posa dei “sei per tre”, debbano ancora finire di montare le impalcature non vi sembra un pochino strano?

ho misurato la lunghezza delle mura, sono 160 metri. centossessanta metri. lo potete verificare voi stessi dalla fotina qui sopra, rapportandole alle automobili.
e vengono dati spazi pubblicitari (che sono, come da carrellata qui sotto, come minimo 60) per più di due anni per ristrutturare 160 metri di mura?
ma non basterebbe fare un semplice calcolo commerciale del valore di quegli spazi per verificare che sarebbe sicuramente sproporzionato ai lavori (eventualmente) fatti?!?

vedere tutti i santi giorni questo scandalo e l’infilata infinita di manifestoni pubblicitari in mezzo alle aiuole mi fa incazzare non sapete quanto.
e non solo per l’obbrobrio estetico della cosa o per il segnale di pessima amministrazione ma anche e soprattutto per l’evidente anestetizzazione di tutti.
tutti passano e guardano e non dicono nulla.
mi fa anche pensare, io sempre più cinico, che non esistono bravi e cattivi, destra e sinistra.
esistono solo ed unicamente interessi.
in questo caso non è uscito nessuno scandalo e nessun casino, evidentemente, solo perchè non c’è, chessò, un’altra concessionaria di pubblicità che avrebbe avuto interesse a sollevare della polemica.
come faccio a ritenere veri e puri coloro i quali si indignano/protestano/accusano… per i bambini dell’india meridionale/lo smaltimento dei rifiuti/il riscaldamento globale…quando nessuno dice niente per una cosa così grave che è proprio di fronte ai nostri occhi?!?
ma non vi fa incazzare che qualcuno rubando il nostro sguardo si sia arricchito, sia andato in vacanza alle maldive, abbia comprato le pellicce alla moglie…non vi sentite presi per il culo?

poveri stronzi noi non possiamo proprio fare nulla ma, lungi da me fare il capopolo e il grillo de noiartri, una una piccola cosa, cazzo!, vorrei che voi la facesse.
che vi alzaste in piedi.
qui sotto.
scrivendo il vostro nome e cosa cazzo volete qui sotto.
nulla più. tutte le altre proposte che mi vengono in mente temo siano illegali e contrarie alla mia pigrizia…


I correlati

TANYA GERVASI PER SPORTWEEK DREAMS...

25 Giugno 2014

sul recente Sportweek Dreams avevamo, oltre alle due guest star, anche tre modelle. oggi presento il lavoro fatto con Tanya[...]

LA FOTOGRAFIA, ELIO E LE...

7 Febbraio 2013

[it]titolone, eh?!? vediamo adesso di dargli un senso... durante l'ultimo pitti ero a firenze a far colazione nel mio bar[...]

mura spagnole milano 41

17 Gennaio 2009

[it][/it]