oroscopo


3 Giugno 2007

non leggo mai l’oroscopo, trovo anzi che un giornale serio non dovrebbe pubblicare quella sequenza di inutili cazzate di cui tutti gli oroscopi sono pieni.
c’è però un’eccezione, l’oroscopo pubblicato da quella grande rivista che è l’internazionale.
ogni settimana infatti un poetico ed ispiratissimo rob brezsny pubblica il suo oroscopo, che non ha la presunzione di dire “amore bene, lavoro in miglioramento” o cazzate simili, ma parla in libertà di filosofia varia su argomenti che possono interessare tutti, non solo quelli nati il 22 maggio.
questa settimana è in evidenza il mio segno, i gemelli.
riporto quindi paro paro quello che scrive rob:
“per il tuo oroscopo di questa settimana ho attinto alla saggezza di ralph waldo emerson, un filosofo dei gemelli. la sua sublime visione del mondo corrisponde perfettamente ai tuoi presagi astrali. ecco il suo primo consiglio: -la vita è tutto un esperimento. più sperimenti meglio è-. ecco il secondo consiglio:-cos’è un’erbaccia? una pianta le cui virtù non sono stata ancora scoperte-. e questo è il terzo:-chi non vince una paura al giorno non ha ancora scoperto il segreto della vita-. e concludiamo con questo grido di battaglia, l’emerson numero quattro:-non andare dove ti porta la strada. và piuttosto dove non c’è strada, e lascia una traccia-.”

I correlati

FOOL MAGAZINE

6 Ottobre 2014

Le riviste (quelle di carta, intendo) sono morte? O, peggio ancora, sono zombie (morti che camminano)? Non lo so, certo[...]