TEN YEARS BLOG=FREE PICTURES!

12 Marzo 2013

il 19 marzo del 2003 scrissi il primo post di questo blog, che quindi festeggia tra poco dieci anni.

racconto spesso come iniziò la cosa, che oggi sembra scontata e banale ma che 10 anni fa (il paleolitico, in termini internettiani!) era una novità assoluta: il mio assistente di allora, alessio gianni, era (ed è!) un super esperto di internet/mac/tecnologia. insomma un nerd, senza essere un nerd. avevo da poco rifatto il sito e espressi il desiderio di averne una parte dedicata a poter scrivere le novità sul mio lavoro e quant’altro. e allora alessio mi disse, lo ricordo perfettamente: facciamo un blog! e io risposi: e cos’è un blog?!? e lì incominciò l’avventura, che ha proseguito con una costanza e metodicità che, sinceramente, sorprendono me per primo. quando qualcuno mi dice che vuole fare un blog, il primo ed unico consiglio che do è quello di scrivere frequentemente e regolarmente: il difficile non è scrivere il primo mese, il difficile è continuare a scrivere dopo cinque anni…

in questi anni, dicono le statistiche di wordpress, ho scritto 1.093 post che hanno ricevuto 9.750 commenti.

il blog è una delle cose di cui, sinceramente, sono più contento ed orgoglioso: mi ha dato tantissimo, ho conosciuto persone fantastiche, ho vissuto appassionate discussioni, ho riso fino alle lacrime e a volte mi sono incazzato, ho scoperto cose che non conoscevo…insomma è una cosa che mi ha dato tanto! 🙂

tutto questo ovviamente non sarebbe stato possibile senza la presenza più importante: voi! che avete letto e commentato le belinate che ho scritto in questi anni e che se non ci foste stati avreste reso il mio un solipsismo onanistico totalmente inutile.

vi vorrei quindi non solo dire GRAZIE! ma ringraziarvi concretamente. e come?!? dando concretezza ad una parolina che spesso e volentieri è usata a sproposito: GRATIS.

e già, GRATIS!

non gratis come quelle offerte dove leggi “se compri un kilo di biscotti il 20% dei biscotti te li diamo gratis” che a me viene voglia di chiedere che mi diano solo quel 20%, che tanto è gratis!

no, io mi offro GRATIS, GRATIS GRATIS! offro il mio lavoro e forse ciò che so fare meglio: scattare delle fotografie e il tutto assolutamente gratis!

andando sul concreto:

IL GIORNO 27 MARZO SARO’ NEL MIO STUDIO DI VIALE SABOTINO 16 A MILANO DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 18:00 E FOTOGRAFERO’ CHIUNQUE SI PRESENTI ASSOLUTAMENTE GRATIS.

FOTOGRAFERO’ IL VOSTRO CANE, LA VOSTRA FIDANZATA, VOSTRO FIGLIO, IL VOSTRO FIDANZATO, VOSTRA MAMMA E VOSTRO PAPA’, SEMPLICEMENTE VOI O TUTTO CIO’ CHE VOLETE.

UNICA LIMITAZIONE CHE LE IMMAGINI PRODOTTE NON SARANNO UTILIZZABILI PER PROPOSITI COMMERCIALI E PUBBLICITARI.

grazie per avermi seguito in tutti questi anni!

IMG_9642

I correlati

ALTALEN

21 Novembre 2012

[it]una piccola/grande mostra inaugura domani sera, per l'apertura di un piccolo/grande spazio dedicato all'arte artigianale dei cappelli. io partecipo con[...]

modì

24 Maggio 2003

Si adagia la sera su tetti e lampioni e sui vetri appannati dei bar e il freddo ci mangia la[...]

mura spagnole milano 69

17 Gennaio 2009

[it][/it]