THORIMBERT PER HAITI

15 Febbraio 2010

il problema delle tragedie, piccole o grandi che siano, è che provocano assuefazione: all’inizio ci impressionano, ci commuovono e poi, inesorabilmente, spariscono dai media e ce ne dimentichiamo…

ad haiti c’è stato il tremendo terremoto che tutti conosciamo. anch’esso sta lentamente scomparendo, sopraffatto nelle notizie da terremoti molto più meschini e vicini a noi. ma la tragedia continua e non si risolverà certo velocemente. c’è qualcuno che documenta quotidianamente come sono le cose laggiù nei caraibi: insomma l’emergenza non è per niente finita, anzi.

io (scusate l’inutile protagonismo) ho dato il mio contributo, versando una certa cifra. ma si può fare sempre di più e meglio…

ho avuto quindi la meravigliosa collaborazione di toni thorimbert, il più importante fotografo italiano (è inutile girarci intorno, è così…), per raccogliere del denaro da dare in beneficenza.

toni mi ha dato quattro meravigliose stampe da vendere. le immagini sono tutte quadrate e misurano 28,6 x 28,6, sono montate su cartoncino, datate, timbrate e firmate sul retro.

eccole qui, tutte cliccabili ed ingrandibili, per meglio apprezzarle:

la prima  e la seconda sono state scattate in portogallo nel 1994, la terza a roma nel ’93, la quarta a berlino nel ’97.

queste quattro stampe sono MERAVIGLIOSE, e sono in vendita ad una cifra ben al di sotto delle normali quotazioni di questo artista: 250 euro l’una.

cos’altro posso dire di più: ho la presuntuosa sicurezza che chi segue il mio blog possa capire da solo che è un’occasione unica per avere a casa un thorimbert originale ad una cifra ottima e sapendo che, ogni volta che ne godrete, penserete che i vostri soldini siano andati per una nobile causa.

non c’è asta al rialzo, non ci saranno altre stampe in vendita quindi affrettatevi: mandatemi una mail a “info [at] benedusi [dot] it” e vi dirò come procedere.

grazie!

dimenticavo! sul blog di toni c’è un’altro fotografo che vende altre quattro stampe non male…

I correlati

OMAGGIO A MINKKINEN

23 Marzo 2014

Mi è sempre tanto piaciuto il grande fotografo Arno Minkkinen. Ho avuto anche il piacere di conoscerlo, qualche anno fa:[...]

KIDS ADVERTISING

2 Luglio 2010

[it]su vogue bambini questo mese e in giro in pubblicità la mia nuova campagna MISS BLUMARINE: altre immagini dallo stesso[...]