LA BELLEZZA
11 Ottobre 2009
[it]bizzarro forse a dirsi, per il mestiere che faccio, ma a me la bellezza non interessa: strano, no? non mi[...]
il problema delle tragedie, piccole o grandi che siano, è che provocano assuefazione: all’inizio ci impressionano, ci commuovono e poi, inesorabilmente, spariscono dai media e ce ne dimentichiamo…
ad haiti c’è stato il tremendo terremoto che tutti conosciamo. anch’esso sta lentamente scomparendo, sopraffatto nelle notizie da terremoti molto più meschini e vicini a noi. ma la tragedia continua e non si risolverà certo velocemente. c’è qualcuno che documenta quotidianamente come sono le cose laggiù nei caraibi: insomma l’emergenza non è per niente finita, anzi.
io (scusate l’inutile protagonismo) ho dato il mio contributo, versando una certa cifra. ma si può fare sempre di più e meglio…
ho avuto quindi la meravigliosa collaborazione di toni thorimbert, il più importante fotografo italiano (è inutile girarci intorno, è così…), per raccogliere del denaro da dare in beneficenza.
toni mi ha dato quattro meravigliose stampe da vendere. le immagini sono tutte quadrate e misurano 28,6 x 28,6, sono montate su cartoncino, datate, timbrate e firmate sul retro.
eccole qui, tutte cliccabili ed ingrandibili, per meglio apprezzarle:
la prima e la seconda sono state scattate in portogallo nel 1994, la terza a roma nel ’93, la quarta a berlino nel ’97.
queste quattro stampe sono MERAVIGLIOSE, e sono in vendita ad una cifra ben al di sotto delle normali quotazioni di questo artista: 250 euro l’una.
cos’altro posso dire di più: ho la presuntuosa sicurezza che chi segue il mio blog possa capire da solo che è un’occasione unica per avere a casa un thorimbert originale ad una cifra ottima e sapendo che, ogni volta che ne godrete, penserete che i vostri soldini siano andati per una nobile causa.
non c’è asta al rialzo, non ci saranno altre stampe in vendita quindi affrettatevi: mandatemi una mail a “info [at] benedusi [dot] it” e vi dirò come procedere.
grazie!
dimenticavo! sul blog di toni c’è un’altro fotografo che vende altre quattro stampe non male…