UN BEL LIBRO

31 Marzo 2013

mi piace leggere. purtroppo lo faccio molto meno di quanto mi piacerebbe, ma per fortuna lo faccio molto di più di quanto le statistiche raccontino degli italiani: il 12% delle famiglie non posseggono neanche un libro in casa e il 37% delle persone sopra i 6 anni non hanno letto neanche un libro nell’ultimo anno. andiamo bene!

un popolo che legge è sicuramente un popolo migliore.

una persona che legge non so se sia migliore, ma ha sicuramente il privilegio di guardare e conoscere il mondo da un punto di vista che una sicura qualità la possiede: non è il proprio punto di vista.

tutta questa, forse inutile, tiritera è la premessa di un libro che ho appena finito di leggere: L’ISOLA DEI CACCIATORI DI UCCELLI.

mi è piaciuto moltissimo.

no, non mi va e temo di non essere in grado di scrivere la recensione che meriterebbe.
peró quando si trova un libro che diverte, spaventa, commuove, emoziona, fa scoprire cose nuove (i guga!) e fa addirittura venire voglia di partire per la scozia io penso che lo si debba condividere.

io l’ho condiviso, poi fate voi… 😉

20130331-205652.jpg

I correlati

ITALIA’S NEXT TOP MODEL #03

25 Ottobre 2009

[it]ebbene sì, ancora una volta e per il terzo anno consecutivo ho partecipato ad "italia's next top model", il talent[...]

ONE WEEK IN CAPE TOWN...

5 Maggio 2013

La fotografia mostra, non dimostra. Ferdinando Scianna   Photography doesn’t prove, it shows. Ferdinando Scianna

NEW ISSUE BENEDUSI APP

16 Marzo 2013

[it]finalmente uscita la nuova puntata di SHOOTING la mia applicazione per iPhone con una nuova lezione, questa volta sulla luce naturale[...]