toscana
28 Aprile 2003
se domani leggerete di un fotografo milanese trovato morto nella sua stanza di un albergo di montalcino, voi ne saprete[...]
urban è un piccolo ma grande giornale che viene distribuito gratis a milano. dal numero ora in “edicola” copio e incollo una parte di un articolo scritto dalla giornalista lia celli, che, non potendo farlo personalmente, ringrazio per l’involontario contributo:
“(….) nessun periodico femminile rinuncia alla posta del cuore. una pagina in cui la lettrice può confrontarsi con altre donne l’aiuta a sopportare le altre duecentocinquanta pagine in cui deve confrontarsi con strafighe da passerella e maliarde cinquantenni il cui budget-lifting equivale al pil della boemia. in genere la curatrice della rubrica è una vip superimpegnata che, mentre scrive sul portatile le sua risposte tutta complicità femminile. sta contemporaneamente svillaneggiando una collaboratrice, sgambettando una collega via cellulare e cazziando la colf filippina. oppure è una bizzarra matrona che, a dispetto dei suoi capelli bianchi e della sua esperienza mondana, ci va giù pesantissima e se potesse picchierebbe la corrispondente con il bastone da passeggio. (…)”
e brava lia celli!