BLOG NEW DESIGN


29 Giugno 2010

…e dopo il restying del sito eccoci a quello del blog cercando di far prevalere, anche qui, pulizia ed essenzialità, grazie all’intelligenza creativa dell’art director massimo pitis.

come ho voluto far mettere (orgogliosamente!) sulla testata questo blog esiste fin dal 2003, per internet equivalente al paleolitico. un po’ tempo di bilanci: da quando ho messo le statistiche (nel settembre 2005) questo luogo è stato visto da 369.359 persone diverse, che hanno visto 3.371.881 pagine e che sono state qui, mediamente, per 2 minuti e 59 secondi e che hanno lasciato 6.786 commenti (questi presenti solo negli ultimi anni, prima non c’era la tecnologia).

non so bene cosa rappresentino questi numeri, ma so bene che questo mio spazio (nato da un’intuizione del mio ex assistente alessio gianni) ha rappresentato e rappresenta una realtà per me molto importante e preziosa, uno spazio dove ci sono i miei ricordi, la mia vita e il tentativo di condividere ciò che faccio. uno spazio dove mi proietto, penso, in maniera molto sincera, come un adolescente che scrive nel suo diario segreto, pensando che nessuno lo leggerà. uno spazio che, forse, mi ha fatto conoscere ma sicuramente mi ha fatto conoscere un sacco di persone geniali, divertenti, rompicoglioni, maleducate, gentilissime, arroganti…e via così all’infinito. uno spazio dove ci sono le mie riflessioni, le mie incazzature, la mia rabbia, la mia gioia, insomma, semplicemente la mia vita.

adesso in una nuova veste grafica!

I correlati

TEN YEARS BLOG=FREE PICTURES!

12 Marzo 2013

[it]il 19 marzo del 2003 scrissi il primo post di questo blog, che quindi festeggia tra poco dieci anni. racconto[...]

cape town

18 Maggio 2005

sono ancora qui, a scattare a cape town. che dire... non c'è molto da dire. e allora cosa scrivo a[...]