milano, oggi
19 Marzo 2007
[it]ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati. bertold brecht[/it] [en]we sat on the[...]
un’anteprima dello shooting fatto in dicembre in portogallo per bus jeans.
è sempre un piacere fare questo lavoro: art director creativi e bravi (farò un post sicuramente in futuro dedicato a questa importantissima figura…) che, come i bravi art director dovrebbero sempre fare, ottengono esattamente quello che vogliono pur lasciando grande libertà, cliente disponibile ed aperto, bei casting, bravi trucco/capelli/styling…insomma tutte le condizioni per fare un buon lavoro.
io cerco poi di metterci del mio: sarà che il “format” prevede modelli maschi e modelle femmine insieme, sarà che quando si mettono insieme un uomo e una donna è inevitabile che le cose prendano una certa piega, sarà che l’argomento mi piace, sarà quello che sarà…comunque va sempre a finire che le storie che mi piace raccontare per questo cliente siano storie di un amore combattuto, vissuto, respinto…con grande energia e passione.
ho scattato su un tetto di oporto, invaso dalla nebbia di tre macchine del fumo. mi piaceva creare un ambiente/non ambiente, un luogo più dell’immaginazione che della realtà.
qui di seguito alcuni scatti in anteprima e un video backstage.
PS: ho scelto i vincitori (tre!) del concorso benedusi #02, a presto il responso…