guerra


31 Marzo 2003

odio la moda. o almeno mi piace da pazzi quella che influenza i vestiti, non è pericolosa e se lacia arroganti proclami, lo fà consapevole di non provocare chissà quali danni. senz’altro la moda è arrogante e presuntuosa, così convinta che solo quello che è ora sia il giusto, tutto il resto è “antico” e sbagliato: adesso tutti con i pantaloni a vita bassa! e questa è l’unica verita…non sono però gravi i danni che la moda applicata ai vestiti provoca…per questo mi piace il mio mestiere, fotografare la moda, perchè è un eterno circo che continuamente si rinnova, e diverter soprattutto sè stesso.
ben diversa la moda applicata a tutto il resto, e purtroppo io sono convinto che la maggior parte dei nostri comportamenti siano governati deiciamo se non dalla moda, da una comune dendenza sociale. ad esempio io sono certo che sia semplicemente una moda il fatto che non c’è una subrette o attrice che non voglia e faccia dei gran bei figliuoli, tutte a voler fare figli! ovviamente è una cosa assolutamente legittima e meravigliosa fare figli, ma questo andazzo di tutte che fanno i figli, si fanno fotografare con il pargolo appena nato, mi sa proprio tanto di moda e basta. tanto fanno il pupo e poi di nuovo svelte in televisione, e il pupo in cura a baby sitter. a proposito e a supporto di quello che sostengo, vi dico questa, che mi danno per certa: tutte queste mamme famose che fanno figli, guarda caso si fanno fare un bel cesareo all’ottavo mese, evitando il nono, che è il mese, mi dicono, in cui il corpo della mamma si ingrassa, giustamente, per fornire a tutte e due l’energia necessaria…e quindi tutte sparano fuori il bambino, e dopo una settimana sono in televisione a sgambettare, e tutti, ma guarda che pancino piatto! e ti credo, ha fatto il bimbo prematuramente! stronze…ma quest olungo preambolo era per una moda che qui a milano impera: sull’onda americana dove questa cosa c’è da tempo, trionfano le cosiddette SUV, cioè dei macchinoni enormi, con un motore enorme, spaventose…ora tutti sono contro la guerra, e se si domanda a chiunque sei pacifista? ovviamente tutti, sì certo!, però quei tutti farebbero carte false per avere quel macchinone enorme, che consuma una quantità di benzina spaventosa, che inquina, che occupa un sacco di spazio…ma che cazzo se ne frega, prima era di moda la smart, adesso il macchinone!
in fondo meglio la dittatura dei jeans a vita bassa…

I correlati

FREE WORKSHOP!

31 Agosto 2012

[it]informazioni qui [/it] [en]info here [/en]

VENICE BY NIGHT

8 Settembre 2010

[it]venezia. notte. dopo festival del cinema. taxi. [/it] [en] venice. night. After the cinema festival. taxi. [/en]

LA BELLEZZA

24 Giugno 2015

    L'amico Riccardo mi ha chiesto di scrivere un testo per la rivista ESODO, una meritevole pubblicazione realizzata da preti[...]