ITALIA’S NEXT TOP MODEL #03

25 Ottobre 2009

ebbene sì, ancora una volta e per il terzo anno consecutivo ho partecipato ad “italia’s next top model”, il talent show sul mondo della moda e le modelle in onda su sky uno. venerdì scorso è andata in onda la prima puntata con un mio servizio fotografico.

debbo dire onestamente che è una cosa molto divertente, se non altro perchè è molto diversa da ciò che faccio normalmente. o meglio, per essere più precisi, non è diversa per nulla per tutto quello che compete la parte più strettamente fotografica: preparo lo shooting e scatto esattamente come se scattassi per una rivista. è molto diverso invece per quello che compete tutta la parte organizzativa e gestionale, che (purtroppo!) è una parte sempre più importante e stancante, all’interno di una produzione fotografica.

per dirla in poche parole, non mi devo preoccupare di chi arriva/quando/chi mangia/chi beve/dove ci si trucca/dove ci si cambia/i permessi/i contratti/le opzioni/le disponibilità…insomma tutte quelle migliaia di cose che non dovrebbero fare parte di un servizio fotografico ma non solo finiscono per farne parte, ma diventano spesso più impegnative degli scatti in sè…

lavorando quindi per italia’s, che tra l’altro è prodotta da una grande casa di produzione (magnolia), me la godo proprio: arrivo, dico due scemenze e faccio il mio lavoretto, semplice e pulito. per una volta mi sento il vero killer professionista, quello che arriva tranquillo e silenziono, spara una solo colpo e se ne torna a casa… scherzi a parte, è veramente abbastanza così!

e poi, lo ammetto, in trasmissione io mi commuovo pure! veramente! anche perchè c’è una cosa che bisogna dire, e forse è la più importante di tutte: è tutto vero. capisco che da fuori si dica che la televisione “è tutto un magnamagna”, “è tutto scritto”, “è tutta una finzione”…e invece no, almeno in questo programma non è così: le modelle partono tutte dallo stesso piano e veramente quelle che ci convincono di più vanno avanti. tutto qui.

se la trasmissione vi piace continuate a seguirla, perchè ci saranno nuove interessanti novità…

qui sotto metto i miei due scatti preferiti, e un po’ di backstage fatti da giorgio.

anastasia

elisa

IMG_5792

IMG_6009

IMG_5838

IMG_5941

IMG_5988

I correlati

VENICE BY NIGHT

8 Settembre 2010

[it]venezia. notte. dopo festival del cinema. taxi. [/it] [en] venice. night. After the cinema festival. taxi. [/en]