BEBE VIO PER PANORAMA E...
5 Febbraio 2018
Nello scorso dicembre due copertine con Bebe Vio. La prima uscita quella di Panorama. Per realizzarla siamo andati nel paese[...]
Terminata la mostra ES_SENZA alla Leica Galerie di Milano.
E’ stata un’esperienza meravigliosa.
Tutto fantastico.
L’incontro più incredibile è stato un giorno in cui ho fatto una visita guidata a una quinta liceo artistico (molto bello anche quello, ovviamente. e complimenti alla professoressa!). Finito con loro stavo per andarmene quando vediamo entrare un gruppo di, come dice Nicolai Lilin nel suo (bellissimo) libro “Educazione Siberiana“, voluti da Dio. Il loro educatore aveva letto sul Corriere della mostra e sapendo quanto loro siano sensibili all’argomento (è raro che vivano con i genitori, ad esempio) sono partiti da Lecco con il loro bel pulmino giallo per vederla: M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O. E’ valsa la pena di tutto l’ambaradan solo per questo incontro. <3
Eccoli:
La poesia che il maestro Gian Paolo Barbieri ha voluto regalarmi ed era all’ingresso della mostra:
La camera obscura che conteneva le immagini della mostra:
Il bellissimo articolo che ha voluto dedicare al lavoro il Corriere della Sera, con la raffinata penna di Gianluigi Colin:
Ho un certo riserbo nel mostrare le immagini della mostra. Vanno viste e vissute in maniera delicata e preziosa. Una già l’ho messa qui all’inizio, era l’invito dell’inaugurazione. L’altra che voglio mostrare è questa:
E poi l’inaugurazione, momento emozionante e commovente, dal primo istante all’ultimo.
Tantissima gente. Tantissimi amici. Grazie infinite veramente a tutti. Grazie per essere venuti. Grazie per avermi fatto sentire il vostro affetto.
Grazie alla Leica, grazie a Andrea e Renato del management, grazie a Giada delle PR, grazie ad Alessia dello studio DC10 per l’allestimento, grazie a Fabrizio e Massimo della galleria: senza tutti voi sarebbe stato veramente tutto impossibile.
Grazie a Barbara e a Manuela di EYESOPEN!, dalle quali tutto è nato: siete la meravigliosa dimostrazione che la qualità e l’intelligenza non sono chimere impossibili.
Un po’ di immagini dalla serata dell’inaugurazione, di Filippo Rebuzzini, Alessandro Di Mise e Maurizio Beucci, che si erano automuniti di un, peraltro inutile (ma divertente!), pass
Grazie ancora a tutti. Veramente.