LUDWIG VAN BEETHOVEN

29 Gennaio 2010

beethoven, beethoven, beethoven!!!!

beethoven è immenso. tutti, giustamente, conoscono la nona sinfonia, che è pazzesco pensare che terminò quando era già sordo (la musica, come tutto il resto, è nella testa, non nelle orecchie!). narra la leggenda che alla prima (trionfale) fu fatto girare affinchè potesse almeno vedere la gente che lo applaudiva. lui, gli applausi, poteva infatti solo vederli, ma non sentirli…

uno dei brani da me preferiti è il concerto numero 3, per pianoforte ed orchestra. è una cosa pazzesca. più rock dei rolling stones, più romantico degli air, più jazz di petrucciani, più poetico di de andrè, più sinfonico dei pink floyd, più più…insomma, il massimo. sentire il pianoforte e l’orchestra che si rincorrono come due amanti, dolci e duri, felici e incazzati, è un’emozione incredibile. un crescendo pazzesco fino ad un finale esplosivo.

temo di fare una cosa fortemente illegale, tipo buttare rifiuti tossici nel mare, tipo commerciare in mine antiuomo, tipo rapinare con violenza in case isolate…insomma metterò adesso il link attraverso il quale potete scaricare ed ascoltare il concerto per pianoforte ed orchestra numero 3 opera 37 primo movimento allegro con brio, al pianoforte pollini, alla direzione d’orchestra abbado: scaricatelo, mettetelo nel vostro itunes e sparatelo al massimo volume! la vostra vita (o almeno il vostro week-end) cambieranno definitivamente.

sarò incarcerato, punito e sanzionato per questa grave illegalità: diffondere il più possibile il vecchio ludovico.

visto che rischio tanto, che almeno il link da dove scaricare sia un poco poco difficile da trovare…

I correlati

CAMBIANO FOTO FESTIVAL

1 Settembre 2014

Il 13 e 14 settembre ci sarà la prima edizione del CAMBIANO FOTO FESTIVAL, un evento fortemente voluto da Carlo[...]

CICCIONI ALL’ACQUA GYM

6 Giugno 2010

[it]ovviamente non ho ancora capito come io sia: molto spesso mi sento come un cocainomane che si fa le canne,[...]