malesia #06


28 Giugno 2007

versione A
andiamo al sodo: sono in paradiso.
in questi anni nei quali ho scattato per sport illustrated sono stato in bellissimi posti, ma nulla comparabile a questo dove sono ora. è veramente meraviglioso.
si chiama pangkor laut resort, e potete trovare informazioni su di esso qui
http://www.slh.com/malaysia/pangkor_island/hotel_autmal.html
il resort occupa tutta l’isola di pankor laut, a circa 300 km da kuala lumpur.
tutto è perfetto, incantevole, meraviglioso.
la SPA è stata premiata per tre anni di seguito come la migliore al mondo.
viene qui in vacanza regolarmente mick jagger.
la temperatura è perfetta, caldo ma non troppo.
la temperatura dell’acqua è perfetta, calda ma non troppo.
il mangiare è deliziosamente malesiano.
un dettaglio che può rendere l’idea della perfezione del tutto: oggi abbiamo fatto un giro dappertutto, per capire dove andare a ambientare le fotografie. andando a vedere anche le varie residenze e le varie camere. quando entravamo nei locali chiusi abbiamo fatto anche noi quello che chi ci accompagnava faceva e che è nella buona educazione orientale: ci toglievamo le scarpe lasciandole fuori.
quando uscivamo da quelle stanze trovavamo sempre le scarpe che avevamo lasciato nella direzione verso il dentro, girate ed orientate verso il fuori, affinchè non avessimo lo stress di piegarci e girarle!
quelle che vi allego sono un po’ di foto del posto che ho fatto oggi. quella grande casa, in una di queste foto, è la mia stanza…
cosa?
non ho sentito bene…mi sembra che dall’italia emerga un rumoreggiare indefinito…non capisco bene…adesso forse sento…”a benedusi! ma vaffanculo!!!”

versione B
tigrotti, cosa vi devo dire…il posto è anche bello, però forse è sempre la solita regola, chi ha pane non ha denti, a me questi posti non è che piacciano poi così tanto…
innanzitutto io preferisco il freddo al caldo. preferisco una bella giornata di pioggia ad una giornata di sole.
e questo potrebbe anche essere un’eccentrica stranezza…
ma questo posto, tutto finto, tutto precotto, pieno solo di coppie in viaggio di nozze che pensano di fare una cosa esotica ed avventurosa venendo qui. non sapranno mai, e io con loro, nulla della vera malesia, di quello che la vera gente malese pensa, mangia e fa.
siamo qui ma potremmo essere a cuba, alle mauritius o in qualsiasi altro posto tropicale.
quello che mangiamo chissà da dove arriva, sicuramente sarà congelato…volete sapere la verità? io questa sera vorrei tanto essere ad amalfi a mangiarmi una delizia al limone di pansa.
insomma questo è quanto…e non è poi così meraviglioso.
ah! dimenticavo! le foto che vi allego, e che ho fatto oggi, sono non ritoccate, sono straritoccate, per far sembrare il posto migliore di quello che è…
ciao tigrotti

I correlati

WORKSHOCK A LECCE

7 Dicembre 2015

info qui o qui