MAX CASTING

22 Aprile 2010

in mezzo a mille altre cose continua il mio max casting: non so bene neanche io come faccio ma riesco ogni settimana a produrre un servizio nuovo. sinceramente non ne avrei voluto più parlare qui, per mille e una ragione.

ma il servizio uscito oggi sul sito mi piace veramente tanto, e ne parlo volentieri: come ho già detto, probabilmente fin troppe volte, il max casting nasce nella mia testa con un sacco di “paletti” che mi sono auto imposto. non so bene cosa voglio per questo mio lavoro, ma so molto bene cosa NON voglio: fare le classiche immagini di fanciulle attaccate ad un muro, unte e bisunte e con perizoma che fanno vedere il loro bel culetto e le loro belle tettine. già detto mille volte, ma lo ridico: soprattutto cerco di fare qualcosa di VERO.

un’altra cosa che è costante nella mia testa è quella di ANNULLARMI. nei servizi io ci sono (perchè faccio da “detonatore”) ma anche voglio non esserci, per fare in maniera tale che le ragazze abbiano il massimo dell’autonomia e libertà possibile, e per fare in maniera tale che, soprattutto, tutto ciò che le ragazze fanno arrivi da loro e dalla loro volontà.

ok, e qui veniamo alle foto di soraya, uscite questa settimana sul sito di max. quello che ho fatto non è certo una cosa nuova ed originale, ma ha un suo preciso senso all’interno del progetto: siamo andati in una macchinetta per fototessere nella metropolitana qui di milano, le ho dato una manciata di euro, ho chiuso la tenda e…la bella e brava soraya ha fatto tutto da sola! io stavo solo fuori a tenere chiusa la tenda affinchè lei fosse tranquilla! nulla di più!

c’è anche un video.

raw? mega pixel? aperture/lightroom? canon/nikon? dorso? pellicola? photoshop 3/4/5? macchinetta per fototessere!

I correlati

BOLLATE PER IL CORRIERE-TUTTI POSSIAMO...

24 Dicembre 2013

da qualche anno ho l'onore di avere a disposizione un'intera pagina sul Corriere della Sera a ferragosto e a Natale,[...]

ALEA IACTA EST

10 Settembre 2010

[it]in partenza per savignano su rubicone per il suo rinomato festival di fotografia. esporrò nella riserva indiana di chico de[...]