napoli #02


29 Marzo 2003

sono ancora a napoli, ieri ho fatto e finito il lavoro. qulache nota tecnica? amo scattare con tutte le macchine fotografiche possibili, proprio perchè il mezzo non ha nessun significato, o almeno ne ha moltissimo in relazione all’idea che è alla base del lavoro: se fotografo marisa berenson, mitica modella degli anni 70, e in riferimento al fotografo che tanto l’ha usata e cioè irving penn, la debbo per forza fotografare nel mitico angolo usando il banco ottico, e così ho fatto, e il risultato lo vedete nella sezione “portraits”, però ho anche fatto una volta un servizio, che volevo pieno di verità ed emozione, usando le macchinette usa e getta, quelle da 5 euro! non c’è sul sito, lo metterò…
comunque nella maggior parte dei lavori ora uso la mamiya 645, l’ultimo modello, quello autofocus e con la dedica ai dorsi digitali. perchè poi in effetti la sposo con il dorso digitale della kodak, ed è una cosa fantastica, vedo subito le foto sul mio portatile titanium e posso, come è successo ieri, finito il lavoro trasferire sull’hard disk del cliente tutto il lavoro fatto…l’unico problema è la quantità di memoria che serve per tutto questo, per il lavoro per elle decor che ho fatto la settimana scorsa ho prodotto ben 19 giga di materiale! gli hard disk non sono mai abbastanza…

I correlati

UN GIORNO NELLA VITA DI...

2 Marzo 2010

[it]sul mio blog sul sito del corriere della sera ho postato un reportage che ho realizzato in questi giorni durante[...]