NEW BLOG!

19 Settembre 2009

pian pianino ci si avvicina, per una strada tutta in salita, al nuovo sito.

con oggi c’è il nuovo blog, qui davanti a voi.

è un po’ una sensazione strana, come traslocare in una casa più grande e più bella ma sotto sotto pensare che si stava meglio quando si stava peggio.

ho un sacco di strumenti in più, che prima non avevo, ma mi sembra tutto fin troppo!

posso mettere le fotografie e, eventualmente, ci si può cliccare sopra per vederle più grandi, come in questa immagine qui sotto (immagine che forse ho già messo in passato, fatta in sud africa con me medesimo pronto ad essere lanciato nello spazio…) , o addirittura, se voglio far vedere un sito che mi piace, semplicemente fare così.

questo modestissimo blog, tra una cosa e l’altra, esiste dal 2003. grazie al mio ex assistito AG al quale a suo tempo (più o meno giravano ancora i dinosauri internettiani e il modem faceva un rumorino stridulo prima di connettersi <o forse quello non c’era già più…>) chiesi di  avere sul mio sito, che esisteva già dal 2000, un posto dove poter aggiornare, più che altro i clienti, sui nuovi lavori. alessio mi disse: facciamo un blog! “un blog?!?!” dissi io “cusal’è?!?!” (in milanese stretto).

lui mi spiegò, e cominciai questa piccola inutile avventura che tra una cosa e l’altra mi ha fatto produrre, per l’esattezza, 756 post.

sono contento di averlo fatto, è una diario di mille viaggi, di mille incontri, di mille avventure e disavventure. sinceramente sono soprattutto contento di averlo fatto per me stesso; e con questo spirito, quello di un adolescente che scrive in un diario segreto chiuso da un lucchetto di latta, continuo a scrivere con piacere, il piacere di potermi ogni tanto girare indietro e rivivere ciò che ho vissuto.

nel “lontanissimo” 2003 il blog aveva una tecnologia molto arretrata, per molto tempo non ho potuto e voluto che si potessero mettere i commenti, le fotografie non erano ingrandibili, niente link inseribili nelle parole: adesso abbiamo queste tecnologie, ed eccole tutte qui, in questo nuovo blog.

direi di festeggiare tutto ciò nella maniera che mi sembra più opportuna: scrivendo un sacco di post!

la settimana prossima, da lunedì e per tutta la settimana, scriverò un post al giorno

benvenuti!

settimio