pubblicità regione toscana


7 Aprile 2009

e va bene che io la meno con i fotografi italiani, con la creatività italiana e tutta ‘sta menata autarchica…però comincio a pensare che abbiano ragione loro, che sia necessario andare a parigi, londra, new york…

lo so bene, non è bello parlare male di fotografi o agenzie pubblicitarie.
non è bello, è antipatico e pure controproducente per me.
ma non resisto…

allora: questa qui sopra è la pubblicità della regione toscana che è uscita poco tempo fa su tutti i giornali.
debbo dire qualcosa io, o fate da soli?!?!
stiamo calmi…
un bel respiro…

ok, vado:
noi, italiani, abbiamo la toscana. che il mondo intero ci invidia. con le sue meravigliose colline. con firenze. con il mare. con i piccoli borghi medioevali. insomma, la TOSCANA!
e per fare la pubblicità della meravigliosa fantastica toscana questi qui si sono inventati:
una fanciulla (ok, marta cecchetto) vestita con un terrificante vestito da sposa (!?!?!), truccata e pettinata con un terrificante trucco e parruco da sposa, incorniciata da una burinissima cornice d’oro, con lo sfondo di un terrazzo tipo versailles.
una cosa terrificante.
potrebbe essere una pubblicità di tantissime cose o posti diversi (ditta di abiti da sposa del salento, della città di san pietroburgo…) ma mai e poi mai della regione toscana!
o no?!?

la perfezione però non c’è, stava per essere quasi raggiunta.
e si sarebbe raggiunta con una bella fanciulla di colore al posto della marta cecchetto.
e sì!
perchè in quegli stessi giorni la signora naomi campbell http://www.corriere.it/spettacoli/09_marzo_15/naomi_campbell_paura_invecchiare_4eebe9b6-1170-11de-a75c-00144f02aabc.shtml si lamentava di non essere stata scelta per la campagna pubblicitaria. perchè a lei la toscana tanto piace.

peccato sarebbe stato veramente il massimo, la fragola sulla torta: una ragazza nera, vestita da sposa pugliese, truccata e pettinata come una sposa cinese, con una cornice rubata a versailles e addobbata come al festival di sanremo, su un terrrazzo di san pietroburgo…ecco questa sarebbe stata una meravigliosa pubblicità della toscana!

I correlati

LETTERINA A BABBO NATALE

25 Dicembre 2014

Letterina di Natale di Settimio Benedusi. Caro Babbo Natale, ti prometto che farò di tutto per essere, nel nuovo anno,[...]