BIKE MI
21 Settembre 2009
[it]quando si parla di cose che riguardano l'amministrazione pubblica, diciamolo, è raro che ci si sprechi in complimenti, soprattutto se[...]

ieri sono stato a far location dentro una favela.
adesso lo so bene, sto per dire la classica cazzata che dice quello “ricco” di milano: l’umanità, la gentilezza, la disponibilità, il calore umano che ho visto in questo posto li ho trovati raramente.
pieno di bambini che giocano in strada, apparentemente felici e contenti.
tutti che ci facevano entrare nelle case offrendoci birra e pastelas.
sembravano, ed erano!, tutti tranquilli e rilassati.
certo ci sono delle cose un po’ bizzarre, tipo la gestione delle linee elettriche, che come vedete qui sopra è quantomeno artigianale…
che bello giudicare la merdosa vita di una favela, adesso che sono comodamente seduto davanti al mio computer super figo all’interno della mia stanza super figa di un albergo a 4 stelle nella parte super figa di rio de janeiro!