SHOOTING ON LOCATION #02

30 Aprile 2010

sono ancora a scattare dall’altra parte del mondo, in mezzo a spiagge bianche, palme e acqua azzurra. tutto è meraviglioso, non solo la natura ma anche e soprattutto le esperienze che i miei “clienti” mi fanno vivere. di tutto ciò non posso che essere felice ed appagato, ed in effetti lo sono. però…

però come dice giustamente matteo, commentando il mio post precedente, la fotografia ha un’assoluta certezza, quella di essere sempre sincera: tra tutto ciò che ci circonda quando fotografiamo scegliamo sempre una piccola parte, e questa piccola parte la rendiamo paradigmatica del tutto che ci circonda. è più forte di noi. non siamo noi, ma siamo profondamente noi. non parlerei di subconscio, mi sembra esagerato, ma forse semplicemente di istinto.

non so quindi ben cosa sia, molto probabilmente ha una grossa responsabilità il libro che ho letto qui in questi giorni, il devastante “caduta libera” del grande nicolai lilin (bello quasi come il suo primo romanzo, lo straordinario “educazione siberiana”), ma fatto sta che tra tutte le meraviglie che ho visto e soprattutto fotografato la piccola porzione di realtà che più mi ha impressionato è stato questo scheletro di lucertola.

come sempre fotografato e ritoccato con il mio iphone.

I correlati

IL RITRATTO: BENASSI BY THORIMBERT...

31 Ottobre 2014

il ritratto è, per un fotografo, un tema complicato. temo che spesso venga interpretato come il fotografare, semplicemente, una faccia. se[...]

ASTA FOTOGRAFICA

16 Novembre 2015

  Il primo dicembre 2015 alle ore 19:30 presso la sala da ballo della Villa Reale, sede della Galleria d'Arte[...]