SPORTWEEK WINTER_aggiornato con video backstage lindsey vonn

26 Gennaio 2012

lo sportweek invernale dedicato all’intimo: è già uscito da un po’, ma, tra una cosa e l’altra, non ho mai avuto tempo di scriverne. lo faccio adesso, con questo post che raggruppa tutta quella produzione.

lavoro che nel mentre è già uscito un po’ dappertutto…però, per i miei affezionati venticinque lettori, comincio con il raccontarvi e farvi vedere una cosina che non è stata mai ne’ vista ne’ raccontata (lo so bene che vi cambierà la vita: dovrete farvene una ragione…). 😉

quando ci è stato dato l’incarico di proseguire l’avventura estiva di SPORTWEEK DREAMS con la versione invernale ovviamente era inevitabile andare a scattare in montagna. in montagna però, al contrario delle spiagge tropicali dove abbiamo ambientato la versione estiva, può fare brutto e freddo. molto brutto e molto freddo. e se devi fotografare delle fanciulle o ancora peggio delle sciatrici rockstar in intimo come fai?!? bisogna avere un piano B. e io lo avevo! ho comprato su internet (!) una bella fotografia di montagna e l’ho fatta stampare su un grande PVC, così da avere a disposizione un bel paesaggio soleggiato se fosse stato necessario. ma non ne abbiamo mai avuto bisogno! abbiamo infatti sempre avuto un sole meraviglioso! visto però che avevamo costruito e portato tutto ‘sto ambaradam l’ho voluto comunque usare, in maniera inutile e surreale.

o forse inutilmente no, che così vi presento le nostre due modelle:

lei è alessandra:

lei è ditta:

comunque, andiamo con ordine.

il primo, di nome e di fatto, servizio realizzato è stato quello con la sciatrice rockstar lindsey vonn. siamo andati in austria dove si allenava. è stata molto carina e gentile, ma, per questioni logistiche, avevamo a disposizione esattamente due ore per realizzare il tutto. tra l’altro ho deciso di andare su un ghiacciaio più o meno lì vicino e quindi alla fine ho fatto il lavoro in quaranta minuti, rimanendo esattamente nelle due ore concordate… 🙂

la copertina la vedete qui sopra, eccovi qualche scatto in più:

è stato molto divertente dare una versione sexy ad una super sportiva, e penso che anche lei si sia molto divertita.

ecco anche una foto backstage:

e il video backstage:

dopo la lindsey siamo tornati a milano per scattare al palaghiaccio agorà le nostre modelle insieme ai giocatori del hockey milano rosso blu. anche qui ho dovuto fare in fretta, sia per questioni logistiche e sia per non far morire le modelle (l’ambiente era a zero gradi!): abbiamo fatto tutto il lavoro in due ore.

ecco l’apertura del giornale più alcune immagini originali:

e il video backstage:

complimenti alle modelle, hanno resistito stoicamente senza fare una piega: brave!

finito con il pattinaggio siamo tornati in montagna a cortina, per finire il lavoro, con le due modelle dell’inizio di questo post.

il primo servizio l’abbiamo realizzato nella bellissima baita piè tofane. ecco l’apertura del giornale più qualche immagine originale:

e abbiamo anche un video backstage, realizzato come gli altri da pasquale ettorre:

ed infine l’ultimo servizio, realizzato andando a cercare la neve, in cima al passo giau. anche qui l’apertura del giornale, qualche scatto originale e il backstage:

per tutta la produzione di questo numero di sportweek winter, edizione speciale lingerie, ho avuto l’aiuto di:

luca stefanelli per lo styling

niky epifanio @ coppola per il trucco & capelli

pasquale ettorre per l’assistenza e i video backstage

francesco scontrini per l’assistenza

daria longinotti per la produzione

olè!

I correlati

SPORTWEEK DREAMS IN EDICOLA

14 Maggio 2011

[it]...e finalmente lo speciale costumi da bagno della "gazzetta dello sport" SPORTWEEK DREAMS è in edicola! e come potete vedere[...]