BODY AND SOUL
22 Novembre 2011
[it]apre domani a cannes la mia mostra BODY AND SOUL, realizzata con le immagini dello scorso SPORTWEEK DREAMS. [/it] [en]Tomorrow[...]
Il fallimento è una cosa che non piace a nessuno. Nessuno gradisce e vuole fallire. Se si fanno le cose si fanno sperando che abbiano successo.
Tutti dicono che fallire serve, fa bene. E subito scatta l’esempio di Steve Jobs, cacciato dalla Apple per essere poi riassunto trionfalmente dalla Apple stessa.
Sarà. Ma fallire non piace. Soprattutto poi se non si è Steve Jobs.
Comunque, andiamo con ordine.
Il week-end appena finito è stato molto divertente. A parte l’epilogo “fallimentare”: ma ci arriviamo.
Come molti sapranno era il week-end del Photoshow. Ho cominciato venerdì andando da Leica dove Toni teneva una conferenza per il celebre brand tedesco.
Per non farci mancare nulla ci siamo divertiti a fare questo GIF:
Il giorno dopo, sabato, prima sono stato al Photoshow, dove ho incontrato un po’ di amici e soprattutto ho accompagnato Giovanni che fendeva la folla benedicendo e facendo miracoli… 😉
Con lui poi sono andato da Denis all’evento del IL FOTOGRAFO. È stato veramente molto divertente.
Prima mi sono seduto al mio banchetto PCCDQC:
Poi, insieme a Giovanni e “moderati” da Denis Curti, abbiamo tenuto la nostra conferenza: diciamo la verità, più che altro abbiamo fatto i cretini. Toni avrebbe fortemente disapprovato. Però ci siamo molto divertiti! 🙂
Questo il sabato.
La domenica poi ci sarebbe dovuto essere il primo dei miei INCONTRI FOTOGRAFICI. Ecco qui veniamo al punto: domenica gli INCONTRI FOTOGRAFICI non si sono svolti. Perché? Semplice, non c’erano abbastanza iscritti. Che dire, non so cosa dire. Certo, non è un dramma, ma mi rode. Non tanto e non solo per me, ma anche e soprattutto perché non posso pensare che non interessi fare della seria Fotografia. Scattare con la pellicola, andare in camera oscura, imparare cose nuove e inevitabilmente provare nuove emozioni. Anche perché nelle stesse ore dei fotografi si accalcavano per fotografare delle modelle sul palco del Photoshow:
Ma che senso ha?
Ma a cosa serve?
È forse almeno divertente? Non credo.
La Fotografia è messa veramente così male?
Nelle stesse ore Giulio con il suo digingranditore stampava in camera oscura due mie immagini:
Io penso che sia una magia che deve essere condivisa e apprezzata. Per ridare dignità e valore alla Fotografia.
Penso riproverò ancora una volta ad organizzare i miei INCONTRI FOTOGRAFICI, sicuramente cambiando qualcosa, tipo facendoli sabato e domenica (mi hanno scritto che lunedì erano impegnati) e abbassando il prezzo (mi hanno scritto che erano troppo cari: ma per gli inutili zoom 70-200 2,8 i soldi non li spendete?).
Ci voglio ancora provare, perché nella mia testa è una cosa buona e giusta. Ci riproverò.