BABBO NATALE SU CORRIERE DELLA...
24 Dicembre 2011
[it]dopo la storia dei turisti a milano a ferragosto e quella dei milanesi in vacanza a milano, quest'anno il corriere[...]
jacopo benassi è un grande fotografo. o meglio, è un grande artista.
il suo libro “the ecology of the image” è uno dei libri fotografici più belli che io abbia mai visto. diane arbus, weegee, robert frank…nella tradizione di questi maestri un vero nuovo gigantesco maestro italiano.
il suo blog è il palcoscenico dove mostra la sua arte, la sua vita.
non per fare sempre quello che copia dal compagno di banco, ma mr.thorimbert nel suo blog ha scritto su di lui parole illuminate:
“Ci sono 458 fotografie.
Un fiume in piena di immagini che ti lasciano senza parole. Ed è giusto.
L’immagine qui sostituisce tutto.
Le immagini ti prendono da dietro, ti leccano sul collo, male che fa male, che risuona nel cervello come una trave portata dalla piena nei tuoi denti, sapore di sangue, odore di corpo.
Gente normale gente normale famosa letti ciabatte trenini sangue peli cose posti occhi bocche baci calze porci cessi fratelli madri amici.
Ci sono tutti tutti uguali, tutti umani, tutti pieni di noi, tutti visti da vicino da vicino, molto vicino, visti dentro al letto, beccati nell’atto di, fottuti nell’attesa di, dopo aver, mentre ci, quando lì…
Specchi specchi. Con una parrucca, con una maschera, con un ghigno.
Tanto bisogno di essere amati, per come siamo davvero, per come sono io, per come sei tu, per come è Benassi”
domani 17 dicembre a palermo inaugura una sua mostra, presso zelle arte contemporanea: se siete da quelle parti andateci, se non siete da quelle parti andateci lo stesso.
io, purtroppo, sono a scattare in portogallo, e quindi, purtroppo, non ci sarò. fossi stato in italia avrei preso l’aereo e avrei portato le mie chiappe da jacopo.
qui sotto jacopo benassi by jacopo benassi:
JACOPO, MY FRIEND, GOOD LUCK!!!