patata all’inglese
20 Agosto 2006
[it]"...e da mangiare? patata all'inglese! patata all'inglese?!? e come sarebbe questa patata all'inglese? semplice: è una patata bollita e schiacciata[...]
qualche mese fa sono stato in portogallo a fare un lavoro.
ne uscì fuori una storia che mi piacque moltissimo, scattare e poi rivedere. una storia di un uomo e una donna, che si rincorrevano, in un paesaggio polveroso e selvaggio.
prima ancora che le immagini uscissero ne parlai qui sul blog.
qualche mese dopo eccomi a fotografare per lo stesso cliente. e per una strana e quasi incomprensibile magia la storia che era nella mia testa si è evoluta, come se i miei due personaggi in questi mesi (pur cambiando faccia!) evolvessero le proprie vite…e, dopo tanto essersi rincorsi nella lande desolate di zabriskie point, trovassero finalmente pace in un interno di una casa, dove poter stare più tranquilli e, forse, più vicini.
per mille e una ragione in questo “percorso” sono stato veramente fortunato: pensate ad esempio a quanto poco sembri questa location una casa di londra di metà dicembre (e fotografata senza neanche una luce, solo con il sole!) ma quanto molto più sembri un interno delle immagini di cinque mesi fa…
non so se il mio amato cliente mi prenderà anche la prossima stagione, ma se così fosse ho idea che ne vedremo delle belle!
comunque, ecco le immagini, tutte cliccabili: