PER LA PRIMA VOLTA UN FOTOGRAFO ITALIANO

9 Dicembre 2011

è già! sono TRENTANOVE anni che esiste il celebre calendario pirelli e mai è stato realizzato da un fotografo italiano! però finalmente quest’anno la svolta: un fotografo italiano!

evviva!!!

l’ufficio stampa della pirelli evidentemente ha fatto un ottimo lavoro, perché in questi giorni si legge e si vede dappertutto il nuovo calendario, e dappertutto si legge che l’autore è mario sorrenti, l’italiano mario sorrenti.

va bene, diamolo per buono. abbiamo guadagnato un nuovo grande fotografo, qui da queste parti, l’italiano mario sorrenti!

evviva!!!

peccato però (se vale questo principio) perdere tanta altra gente importante. e già. ad esempio:

-perdiamo un grande cantautore, il tedesco vinicio capossela (nato ad hannover, in germania)

-perdiamo un grandissimo scrittore, il (nonostante il nome…) cubano italo calvino (nato a santiago de las vegas, a cuba)

-e perdiamo addirittura un grandissimo santo! il (nonostante il suo “nick” name) portoghese sant’antonio da padova (nato a lisbona, in portogallo)

però abbiamo un fotografo in più: giusto mancavano… 😉


I correlati

FOLDING CAMERAS

26 Gennaio 2015

    Il mio ultimo workshop presso la benemerita Fondazione Fotografia di Modena si è svolto in una maniera, devo dire, molto[...]

CIRCOLO FOTOGRAFICO MILANESE

5 Febbraio 2015

  LA BUONA NOTIZIA (a seconda dei punti di vista): spesso e volentieri le mie esternazioni vengono lette come una critica[...]