volutamente bianca


18 Luglio 2009

forse certe cose capitano solo a me, o forse invece, con la mia continua curiosità, vedo cose che magari ad altri sembrano normali.
da un po’ di tempo, qui a milano, quando ricevo delle multe (che non succede spesso, ma succede) che arrivano dentro una bustona con dentro vari fogli, trovo una cosa particolare: la bustona contiene il bollettino postale per pagare, il verbale di accertamento, un po’ di papiri vari…e una pagina bianca con sopra scritto “PAGINA LASCIATA VOLUTAMENTE BIANCA”.
sicuramente ci sarà qualche ragione legal/burocratica per la cosa, ma a me sembra una cosa folle quanto divertente. tra l’altro nella stessa busta ci sono altre pagine bianche, con sopra stampato niente, in quel caso allora non l’hanno fatto apposta ed è un errore?!?
ma ci pensate a quel tizio che ha detto in una bella riunione “che i cittadini non pensino che noi lasciamo le pagine bianche così, alla cazzo! scriviamolo!” “bravo! giusto!” e giù inchiostro e macchine che stampano per scrivere “PAGINA LASCIATA VOLUTAMENTE BIANCA”

tutto avviene però per qualche ragione, e se solo io ho notato questa cosa che non mi sembra proprio di aver letto da nessuna parte, una ragione evidentemente c’è…

io penso di sentirmi fortemente empatico con quella pagina.
tutto questo periodo di lavoro, questo andare da una parte all’altra del mondo (vi racconto questa cosa velocemente: mi telefona l’ufficio frodi della american express e mi chiede “scusi signor benedusi, abbiamo visto che negli ultimi due mesi lei è stato qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui….si è attivato il sistema di allarme automatico perchè non ci sembra possibile che lei abbia fatto questi giri, conferma che è lei?” ” confermo”), questo svegliarmi di notte senza sapere dove io sia, questo avere la testa in mille cazzi diversi…beh…tutto questo fa scrivere sulla mia fronte solo una frase:
PAGINA LASCIATA VOLUTAMENTE BIANCA

I correlati

BRITISH VIRGIN ISLANDS THE LAST

18 Aprile 2011

[it]abbiamo finito il lungo lavoro (due settimane!) ai caraibi. un super lavoro aveva bisogno anche di un super permesso! eccolo:[...]

new photos

12 Maggio 2003

"in the american west", a new fashion editorial, done thinking at John Steinbeck...