LA FOTOGRAFIA aggiornato

20 Dicembre 2012

dopo la bellissima festa di toni thorimbert ieri sera, oggi in studio da giovanni gastel, che ci/mi ha regalato qualcosa di fantastico.

dopo tanti anni, infinite letture, eterne meditazioni e profonde discussioni vi devo dire che non ho ancora capito cosa sia la fotografia. non lo so.

so però che ha-chissà grazie a quale magia!- la capacità di focalizzare dentro di sè persone straordinarie, esperienze stupende e un soffio di eternità: come in questo mio ritratto di giovanni gastel. grazie giovanni!

aggiornamento!:

mr.gastel the king non pago di tanta generosità ha pure, in quel magico giorno, tirato fuori il mitico banco ottico 20×25, recuperato qualche residuo rarissimo e preziosissimo di polaroid (di cui, ci ha raccontato, una volta era consumatore più della svizzera!) ovviamente 20×25 e ci siamo fatti una bella fotografia di gruppo.

da sinistra a destra davide farabegoli, chico de luigi, lady tarin, giovanni gastel, toni thorimbert e me.

scattare in banco ottico 20×25 con una delle ultimissime pellicole polaroid rimaste al mondo (e poi non ce ne saranno mai più per sempre!) è un privilegio pazzesco.

la vita è bella!

I correlati

BRASIL

6 Dicembre 2010

[it]sperduto in isoletta sulle coste del brasile stop corrente elettrica solo con generatori stop una via di mezzo tra robinson[...]

per te

19 Giugno 2003

questo blog è per te. per te! proprio solo per te! dai...non ti guardare in giro con smarrimento, non mi[...]

TRE STELLE MICHELIN

11 Ottobre 2011

[it]è già uscito da qualche settimana, ma mi sono reso conto solo ora di non averlo mai postato: per SETTE, il[...]