MAX CASCHI

24 Novembre 2011

una cosa sicuramente bella del mio lavoro è che ogni volta che mi viene affidato un progetto è quasi sempre una novità rispetto a tutto ciò che l’ha preceduto.

così è successo per il lavoro pubblicato questo mese, ed ancora in edicola, per MAX: fotografare due modelle in stile pin-up, affinché poi le mie immagini fossero aerografate e inserite su due caschi da motociclismo. una cosa così non mi era proprio mai capitata!

questo il backstage di pasquale ettorre:

PS: fatemi raccontare un piccolo/grande dietro le quinte, che mi permette di spezzare una lancia nei confronti di andrea rossi, il direttore di MAX.

questa mia fotografia sarebbe dovuta essere la copertina del giornale, in un numero tradizionalmente dedicato alle moto. era stato fatto tutto ed era già in stampa, quando è arrivata la tragica notizia della morte di simoncelli. mettere in copertina due caschi in un giornale in uscita pochi giorni dopo quella tragedia sarebbe stato certamente di dubbio gusto, e così il direttore ha deciso di cambiare il timone del giornale, inserendo il servizio all’interno. giusto. a quel punto però sarebbe stato semplice, comodo e sicuramente commercialmente interessante, (perdonate il cinismo, ma è così…) mettere in copertina simoncelli. il direttore di MAX, andrea rossi, non l’ha fatto, dimostrando di essere la grande persona che è: bravo andrea.

I correlati

FOTOGRAFIA E SOCIAL NETWORK: ISTRUZIONI...

23 Agosto 2013

Approfitto dell'articolo che è uscito questa settimana su Grazia per approfondire l'argomento "fotografia sui social network". Cercheró di essere sintetico[...]

SPORTWEEK DREAMS: NINA SENICAR

14 Luglio 2011

[it]last but not least, le immagini della guest star di questa prima edizione di sportweek dreams, nina senicar. il suo[...]